Un uomo è stato ucciso nella sua abitazione in via San Cataldo a Caltanissetta. L’uomo è stato accoltellato. L’omicidio è avvenuto ieri sera.

Le indagini sono condotte dai carabinieri che stanno cerando di fare luce sul delitto.

La vittima è un uomo pakistano. Secondo le prime indiscrezioni sarebbero state fermate tre persone. 

I Carabinieri della Compagnia di Caltanissetta hanno fermato tre soggetti pakistani per l’omicidio commesso in danno di un loro connazionale nel quartiere “Strata Foglia”.

L’intervento dei militari ha permesso di individuare un’abitazione nei pressi del luogo in cui si era consumato il delitto, luogo in cui gli autori dell’omicidio avevano trovato rifugio, grazie anche alla collaborazione di un terzo extracomunitario.

I militari li hanno sorpresi all’ultimo piano di una palazzina di via Fornaia, mentre provavano a far perdere le loro tracce, ancora con i vestiti usati durante la consumazione del delitto addosso e con la presenza copiosa di sangue.

Le indagini, condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Caltanissetta, sono tutt’ora in corso per ricostruire al meglio la vicenda criminale.

Avvertiti alle 23.15 da alcuni cittadini di una rissa in via San Cataldo, quando i carabinieri di Caltanissetta sono arrivati, il giovane pakistano era riverso a terra, ormai privo di vita.

A raccontare alcuni dettagli dell’omicidio del trentaduenne Siddique Adnan, è il colonnello Baldassare Daidone, comandante provinciale dei carabinieri: “Si presume che il movente sia legato a un debito. ma siamo ancora alle fasi iniziali e ci potrebbero essere ulteriori sviluppi”. Il giovane era stato raggiunto da almeno 4 fendenti di un coltello da cucina con una lama di 15 centimetri. Grazie all’aiuto dei vicini, sia italiani che stranieri, i carabinieri sono riusciti a individuare la casa dove si erano nascosti gli autori dell’omicidio, tutti pakistani, trovati con gli abiti sporchi di sangue. Due di loro sono stati fermati per omicidio aggravato, mentre un terzo è stato arrestato per favoreggiamento. Si presume che il movente sia legato ad un debito ma siamo ancora alle fasi iniziali e ci potrebbero essere ulteriori sviluppi”.

Articoli correlati