I carabinieri della tenenza di San Cataldo hanno arrestato in flagranza con l’accusa di maltrattamenti in famiglia un pregiudicato di 57 anni, residente nella cittadina della provincia di Caltanissetta. In particolare i militari, a seguito della richiesta di intervento per una lite in famiglia pervenuta alla centrale operativa, si erano recati nell’abitazione dell’uomo, dove trovavano la moglie convivente in evidente stato di agitazione e con numerosi lividi e ferite sul volto e sulle braccia.

I soccorsi

Immediatamente la donna veniva soccorsa e trasportata presso l’ospedale Sant’Elia dove veniva tenuta in osservazione. La vittima ha cominciato a raccontare ai carabinieri che la condotta violenta del marito andava avanti da tempo. Proprio per questo motivo il 57enne è stato arrestato e rinchiuso nella casa circondariale di Caltanissetta. Ieri pomeriggio l’arresto è stato convalidato e per il marito violento è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Una denuncia

Sempre a San Cataldo i carabinieri della tenenza hanno denunciato A.P.L., 46 anni di San Cataldo, per violazione dell’ordine dell’autorità sanitaria nella prevenzione alla diffusione di malattie infettive. Nonostante fosse sottoposto al provvedimento sanitario dell’isolamento obbligatorio in casa, in quanto soggetto positivo al covid-19, l’uomo veniva fermato a piedi per le strade del centro abitato.