La Polizia di Stato di Catanua ha arrestato Giuseppe Viglianesi, di 63 anni, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale aggravate nonché per evasione dagli arresti domiciliari.

Ieri, il personale del Commissariato di Borgo Ognina, in servizio presso il posto di Polizia a supporto dell’attività del Pronto Soccorso, ha tratto in arresto l’uomo, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, poiché giunto presso il pronto soccorso del ’”Policlinico Vittorio Emanuele“, dava in escandescenze urlando nella sala d’attesa del triage nei confronti di una infermiera presente, a causa di lamentele dello stesso durante l’attesa.

È intervenuta la Polizia ma l’uomo si è avventato contro un agente, minacciandolo. Con non poche difficoltà, si riusciva a condurre il soggetto all’esterno del triage, con l’ausilio del personale preposto alla vigilanza.
Subito dopo sono giunti altri equipaggi della Polizia di Stato che hanno bloccato l’uomo e lo hanno identificato. Il poliziotto aggredito è stato medicato riportando “contusioni e graffi da aggressione” con un a prognosi di sette giorni. L’uomo è stato arrestato.