Motociclista perde la vita nel Catanese, coinvolto in un incidente stradale che ha visto coinvolto anche un’auto e un mezzo pesante. E’ accaduto nella tarda serata di ieri sulla strada statale 121 a Belpasso. A perdere la vita Alfredo Caruso, 28 anni, che era in sella alla sua moto Yamaha.

Impatto violento

Lo scontro è avvenuto sulla corsia in direzione Paternò. Al lavoro i carabinieri per ricostruire con esattezza la dinamica che ha portato allo scontro tra la moto, l’auto e un camion. L’impatto fra i tre veicoli non ha lasciato scampo al giovane. Immediato l’arrivo sul posto del 118 ma non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore ha cessato di battere quando ancora Caruso era disteso sull’asfalto.

Altro motociclista perde la vita

Appena tre giorni hanno pianto ancora i siciliani per l’ennesimo incidente mortale. Un 37enne originario di Borgetto è morto in sella alla sua moto nel Laziale. Si tratta di Valentino Restivo, rimasto coinvolto in uno scontro con un’auto. L’impatto, avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì, non gli ha lasciato scampo. E’ successo in via Pontina Vecchia nella zona di Pomezia. Il 37enne viveva ad Albano Laziale dove si era trasferito con la famiglia per motivi di lavoro. I soccorsi sono stati immediati per il motociclista, rimasto a terra privo di sensi. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. I sanitari del 118 sono giunti sul posto in pochi minuti, hanno cercato in ogni modo di rianimarlo. Ma durante le manovre il suo cuore ha smesso di battere. Il ragazzo si era trasferito nel Lazio con la famiglia per motivi di lavoro. Lavorava effettuando consegne per Amazon, il colosso dell’e-commerce.

Il Palermitano piange ancora

Una settimana fa si era verificato un altro incidente stradale, questa volta nel palermitano. Giuseppa Scaletta, di 67 anni, è morta ad Altavilla Milicia mentre stava attraversando la via Loreto nella zona dove arrivano i pullman. E’ stata investita da un giovane di 23 anni a bordo di una moto Kawasaki Z. Il giovane si è fermato e ha dato i primi soccorsi. Sono arrivati i sanitari del 118, i carabinieri e gli agenti della polizia municipale La donna è stata trasportata all’ospedale Civico di Palermo dove è morta poco dopo. Sono in corso le indagini e il motociclista è indagato per omicidio stradale.

 

 

Articoli correlati