Ancora buone notizie arrivano da Caltagirone dove è stata dimessa un’altra paziente guarita dal Covid.  Sono adesso 11 i pazienti ricoverati nell’area Covid dell’Ospedale “Gravina”.

La donna, di 86 anni, residente nel calatino, è stata ricoverata nella seconda metà di aprile ed è stata trattata con terapia standard che combina l’utilizzo di azitromicina, idrossiclorochina, antivirale e eparina.  Per lei i tamponi di controllo sono risultati negativi e da oggi fa rientro a casa. Nella UOC di Malattie Infettive sono, adesso, 11 i pazienti ricoverati positivi al Covid-19 e nessun paziente con tampone positivo è ricoverato in Terapia Intensiva.

Nei giorni scorsi altre quattro pazienti, guarite dal virus, sono state dimesse dal “Gravina”.  Le quattro donne, tutte residenti nel Calatino, hanno fatto rientro a casa dopo due tamponi negativi. Due pazienti (di 73 e 81 anni), erano state ricoverate nel mese di marzo; due pazienti (di 49 e 87 anni), nel mese di aprile. Anche loro sono state trattate con la terapia standard.

Lo scorso 24 aprile, altri cinque pazienti guariti dal Covid19, erano stati dimessi: una donna di 56 anni, residente a Pescara, un uomo di 60 anni e un uomo di 65 anni residenti nel calatino, un giovane di 29, residente nell’ennese e un uomo di 56 anni del nisseno.