Altri tre pazienti, guariti dal Covid, sono stati dimessi oggi dall’UOC di Malattie Infettive dell’Ospedale “Gravina” di Caltagirone.

Sono un uomo di 62, residente nel catanese; e due anziani, un uomo e una donna, rispettivamente di 91 anni e 87 anni, entrambi residenti nel catanese.

Per loro i tamponi di controllo sono risultati negativi e da oggi faranno rientro a casa.
I tre pazienti sono stati trattati con terapia standard che combina l’utilizzo di azitromicina, idrossiclorochina, antivirale e eparina.

Presso l’UOC di Malattie Infettive sono, adesso, 22 i pazienti ricoverati positivi al Covid-19. In Terapia Intensiva è, invece, ricoverato un solo paziente con tampone positivo.

Nel pomeriggio di ieri, presso il reparto di Malattie Infettive, il decesso di un uomo di 91 anni, residente nel calatino, risultato positivo al test per il Covid-19. Il paziente era affetto da gravi patologie croniche.

Lo scorso 24 aprile, altri cinque pazienti guariti dal Covid19, erano stati dimessi dall’ospedale di Caltagirone. Si tratta di una donna di 56 anni, residente a Pescara, un uomo di 60 anni e un uomo di 65 anni residenti nel calatino, un giovane di 29, residente nell’ennese e un uomo di 56 anni del nisseno.

Intanto un’altra buona notizia è arrivata oggi dal Siracusano. Il sindaco di Palazzolo Acreide ha comunicato che sono guariti i due ragazzi trovati positivi al Covid19 a Pasqua.
“I due ragazzi sono, comunque, provati: anche se, da come mi hanno riferito, l’hanno presa in forma lieve, sono debilitati, del resto, questa esperienza – ha detto il sindaco Salvatore Gallo – è davvero probante ed ha messo a dura prova questi nostri concittadini. Sono stati sottoposti ad altri test di verifica che sono risultati tutti negativi: sono fuori dal tunnel di questa brutta malattia. Sono davvero felice che possano tornare alla vita di tutti giorni”.

E’, invece, salito complessivamente a sei il numero delle persone guarite ad Augusta.

Articoli correlati