La Polizia di Stato di Catania ha arrestato i catanesi Kevin Bonfiglio, di 27 anni e Sebastiano Liuzzo Scorpo di 25 anni entrambi sono accusati in concorso per i reati di detenzione illegale di arma da sparo clandestina e detenzione ai fini di spaccio di cocaina e marijuana.

Una veloce attività investigativa della Polizia etnea ha permesso ai “Falchi” della Squadra Mobile di focalizzare l’attenzione sul comune di Motta San Anastasia, in provincia di Catania. Dopo avere effettuato diversi pedinamenti e appostamenti gli agenti sono riusciti ad individuare una abitazione quale possibile casa nella quale era stata avviata una attività di spaccio di sostanze stupefacenti e non solo.

Circondato lo stabile, i “Falchi” hanno fatto irruzione nell’appartamento sorprendendo i due uomini catanesi che manifestavano evidenti segni di nervosismo.  Nel frattempo i due avevano tentato di disfarsi di un astuccio e di una “pezza” lanciandola sul retro non sapendo che proprio lì erano nascosti gli uomini della Squadra Mobile. All’interno dell’astuccio erano presenti sia marijuana, sia cocaina in pietra ma anche  materiale per il confezionamento delle dosi dello stupefacente e una bilancia di precisione, mentre nella pezza era nascosta una pistola Beretta originariamente a salve ma modificata ad “hoc” per fare fuoco e perfettamente funzionante.

La successiva perquisizione nella casa dei due ha permesso di rinvenire 45 dosi di cocaina pronte alla vendita e un centinaio di euro in contanti. In totale sono stati sequestrati quindi 21 grammi di cocaina e 50 grammi di marijuana oltre alla pistola e al consueto kit del provetto pusher. I due ragazzi sono stati arrestati dagli uomini della Polizia etnea e sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.