Avrebbe ferito con un colpo di pistola alla gamba un 73enne titolare di un esercizio commerciale per costringerlo a pagare interessi da 2500 euro al mese su un prestito iniziale di 13mila euro. Con l’accusa di usura, lesioni, porto abusivo d’armi tutto aggravato dall’aver agito nei confronti dipersonale ultrasessantacinquenne e in stato dib isogno la squadra mobile di Catania ha arrestato Giuseppe Di Mauro 69 anni.

Secondo la ricostruzione della polizia Di Mauro aveva prestato 13mila euro al commerciante pretndendo il pagamento di 1300 euro di interessi ogni mese in contanti o assegni quindi il 10% mensile. Ma quando la vittima non è riuscita a pagare alcune rate gli interessi sono cresciuti fino a 2500 euro al mese enza mai intaccare il capitale iniziale.

Il 5 aprile scorso la vittima e l’usurai si erano dati appuntamento e Di mauro avrebe ferito alla gamba il commerciante per costringerlo a pagare. L’uomo sarebbe giunto all’ospedale Vittorio Emanuele con la stessa auto nella quale era avvenuto il ferimento viaggiando ancora con lo sportello del passeggero aperto.

Indagini tecniche hanno permesso di rialire a Di Mauro adesso arrestato