Evitato il peggio nel quartiere periferico di Librino dove il tempestivo intervento di una Volante della polizia, in zona per un servizio di controllo del territorio, non ha avuto gravi conseguenze.

Un uomo, residente in viale Grimaldi 15, aveva lasciato aperta la bombola del gas per distruggere l’abitazione del vicino di casa con cui aveva litigato.

I poliziotti che per strada hanno visto correre l’uomo e hanno chiesto spiegazioni sul motivo della fretta hanno subito capito la gravità della situazione. L’uomo, che è stato denunciato per il reato di strage, ha raccontato loro che preferiva distruggere l’appartamento piuttosto che cederlo ad un vicino che lo pressava per ottenerlo.

Dopo avere fatto irruzione nel palazzo, i poliziotti hanno rotto la cabina dei contatori e fatto evacuare lo stabile: in casa i locali erano già saturi di gas, in quanto le finestre erano state chiuse.

L’appartamento è stato sequestrato e l’uomo sottoposto a Tso. Per mettere in sicurezza la zona è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.