Lo chef siciliano D’Agostino in trasferta alle Maldive per un esclusivo evento dell’associazione Jeunes Restaurateurs d’Euraope, che riunisce i migliori e i più giovani rappresentanti dell’alta gastronomia.

Tra gli 83 chef Jre, la stella Michelin D’Agostino, protagonista per un’intera settimana nell’arcipelago più bello del mondo per far conoscere un pezzo di Sicilia attraverso prelibatissime pietanze, raffinati  mix di materie prime eccezionali, tradizione e innovazione e confrontarsi con la migliore tradizione europea.

JRE è infatti un network europeo che riunisce 350 cuochi e ristoratori professionisti, al di sotto dei 42 anni di età, provenienti da in Austria, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Slovenia, Spagna, Svizzera, Italia che danno vita a una cucina moderna e profondamente radicata nel territorio.

Creatività e innovazione, memoria e territorio: sono questi gli ingredienti principali comuni a tutti i Jeunes Restaurateurs. Un approccio che in Italia trova riflesso nei menù creati nel rispetto delle stagioni della terra, nella proposta e rielaborazione dei piatti tradizionali, nell’utilizzo di ingredienti tipici, dagli ortaggi provenienti da colture locali alle pregiate razze autoctone, come il maiale nero dei Nebrodi, la chianina e la pezzata rossa friulana.