A causa dell’ondata di maltempo che sta coinvolgendo larga parte del Catanese domani resteranno chiuse le scuole di molti centri della provincia. La decisione è stata assunta dai sindaci dei vari paesi che hanno valutato questa decisione dopo avere preso visione del bollettino meteorologico emanato dalla Protezione Civile.

Al momento, secondo quanto comunicato dai vari enti, per domani è stata disposta la chiusura in tutti gli istituti di ordine e grado presenti a: Acireale, Giarre, Riposto, Pedara, Aci Catena, Aci Castello, Mascalucia, San Giovanni la Punta, Viagrande, Aci Sant’Antonio ed Aci Bonaccorsi. Chiuse anche a Giardini Naxos in provincia di Messina.

Saranno regolarmente aperte, invece, le scuole di Catania. In una nota infatti, l’ufficio stampa del Comune di Catania precisa che “il Centro funzionale multirischio regionale della Protezione civile ha infatti emanato un bollettino di allerta meteo con codice di rischio idrogeologico arancione”.

Palazzo degli Elefanti ritiene che “soltanto in caso di codice rosso, invece, può essere disposta la chiusura degli istituti scolastici del Comune”.