I 62 lavoratori in mobilità del laboratorio “Myrmex” di Catania e i rappresentanti sindacali di Cgil, Filctem Cgil, Uil e Rsu nei giorni prossimi saranno ricevuti dal presidente della Regione Rosario Crocetta per fare il punto sulle strategie a breve termine per tentare il salvataggio del laboratorio d’eccellenza e dei posti di lavoro.

La notizia è stata comunicata oggi ai sindacati, quale seguito di un incontro tenutosi ieri tra l’amministratore di Myrmex Calvi e la Regione Sicilia.

Per i rappresentanti di Cgil, Filctem e Uil, “siamo ormai fuori tempo massimo, visto che le procedure di mobilità sono oramai state attivate da settimane a danno dei ricercatori, ma l’ipotesi che l’attività del laboratorio possa continuare grazie a nuovi committenti, anche pubblici, potrebbe rappresentare una speranza concreta. Il sindacato vigilerà senza sosta e senza perdere di vista il primo obiettivo: la dignità del lavoro e il mantenimento di un’ eccellenza sul territorio che non può essere messa da parte per ragioni che non ci hanno mai convinto”.