Ossessionato dalla gelosia aggredisce la compagnia che tante volte era stata in silenzio. Ma l’ultima volta è stata fatale per un uomo di 41 anni residente a Catania ma di nazionalità straniera. Questa volta è stato arrestato dai carabinieri che hanno trovato la vittima in lacrime in strada. La donna non solo ha raccontato ai militari della violenza ma ha anche ammesso di essere stata altre volte picchiata e di non aver mai denunciato nulla. L’aggressore in passato era stato già denunciato per lo stesso motivo.

Le accuse

I carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania hanno arrestato in flagranza di reato un 41enne di nazionalità Mauriziana, già conosciuto alle forze dell’ordine, per “maltrattamenti in famiglia” e “lesioni personali”. L’intervento dei militari è stato nella notte in seguito ad una chiamata pervenuta sul 112 dal quartiere Borgo. Ad essere stata vista una donna, anch’essa di nazionalità Mauriziana, ferma in lacrime all’esterno di una palazzina. Ha subito detto ai carabinieri di essere stata aggredita dal compagno.

Il raptus di gelosia

I carabinieri, dopo aver prestato soccorso alla vittima, hanno quindi proceduto alla ricostruzione dei fatti, accertando che la donna era andata a trascorrere la serata a casa del fidanzato. Ma lui, in preda ad un attacco di gelosia, l’aveva strattonata e spinta contro le pareti, causandole un “trauma al viso, al capo e alla regione cervicale”. Lesioni giudicate guaribili in 15 giorni. L’aggredita, nonostante l’impeto del giovane, era comunque riuscita a fuggire di casa e a scendere in strada, chiamando i soccorsi.

L’aggressore anche ubriaco

Il 41enne, in evidente stato di ebbrezza, è stato bloccato nel suo appartamento dai militari, non opponendo alcuna resistenza. Nella circostanza, a conclusione di ulteriori accertamenti, è emerso che l’uomo era già stato destinatario di un provvedimento di “ammonimento” del questore per precedenti episodi di violenza ai danni di un’altra donna. A riprova di quanto appena accaduto, la donna ha inoltre riferito ai carabinieri di essere stata vittima di precedenti episodi di violenza da parte del compagno ma che non aveva mai avuto il coraggio di denunciare. L’uomo, su disposizione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto, è agli arresti domiciliari.

Articoli correlati