Secondo giorno di misure straordinarie antiterrorismo all’aeroporto Fontanarossa di Catania, dopo gli attentati di Bruxelles, dove sono stati potenziati i controlli per motivi di ordine pubblico e a tutela dell’incolumità dei passeggeri e dei lavoratori aeroportuali. Le disposizioni sono in vigore fino al prossimo mercoledì 30 marzo.

L’accesso al terminal sarà consentito soltanto ai viaggiatori muniti di biglietto aereo cartaceo o di carta di imbarco anche digitale (su smartphone o tablet, per coloro che hanno fatto il check-in on line).

Antiterrorismo Fontanarossa 

Non sarà possibile accedere con mezzi privati alla rampa delle Partenze per accompagnare i passeggeri. L’accesso sarà consentito soltanto alle auto con a bordo passeggeri a ridotta mobilità (PrM), ai taxi, agli Ncc (noleggio con conducente), agli autobus urbani e a quelli interprovinciali.

La rampa Partenze è chiusa anche per le navette dei parcheggi privati, degli hotel e dei tour operator che potranno caricare e scaricare i propri passeggeri negli stalli dedicati agli Ncc e limitrofi all’area manutenzione Sac (piano Arrivi, dopo parcheggio P1)

Per venire incontro agli utenti, Sac ha esteso fino a 30 minuti la franchigia gratuita in tutti e quattro i parcheggi aeroportuali (P1, P2, P3 e P4).

Articoli correlati