Sale piene e attenzione ai massimi livelli per il convegno nazionale ”Summit S.I.C.O.B. 2016 Redo-surgery:fallimenti o evoluzione?” dedicato alla Chirurgia bariatrica organizzato dalla SICOB – Società Italiana di Chirurgia dell’obesità e delle malattie metaboliche – allo Sheraton di Catania. Un momento di approfondimento sulle nuove metodologie, sui passi avanti fatti dalla ricerca e sulle conseguenze sociali della malattia che ha visto confrontarsi esperti nazionali e internazionali su un fenomeno di grande rilievo sociale.
Un argomento di interesse non solo per gli addetti ai lavori: presenti alla due giorni allo Sheraton anche molti pazienti, ex obesi, che dopo l’intervento chirurgico, sono riusciti a guadagnare in salute, oltre che in estetica, e hanno testimoniato l’importanza dell’intervento per prevenire conseguenze spiacevoli, tra cui il diabete di tipo 2.
Soddisfatto il Professor Luigi Piazza, presidente eletto Sicob e organizzatore dell’evento che, domani pomeriggio, a partire dalle ore 17.00, sarà ospite della trasmissione ‘La Vita in diretta’, su Rai 1, proprio per illustrare nuove metodologie e i risultati di alcuni interventi.