Il personale delle Volanti ha denunciato per il reato di ricettazione un catanese di 19 anni a seguito di una segnalazione di furto in atto di un ciclomotore in piazza Santa Maria di Gesù. Nella telefonata l’interlocutore ha riferito circa la presenza di due persone: una era alla guida di una auto mentre l’altra inforcava lo scooter rubato e procedeva a luci spente, aggrappato allo sportello dell’auto; di entrambi i mezzi sono state riferite le targhe.

L’arrivo dei poliziotti

Al momento dell’arrivo della Polizia, i due si erano già dileguati ma grazie agli accertamenti compiuti dal personale della Sala Operativa i poliziotti sono risaliti all’intestatario della macchina. Alla luce di ciò, gli equipaggi hanno effettuato un controllo presso l’abitazione del sospettato e hanno subito notato la macchina e lo scooter segnalati e il reo intento ad armeggiare sul motociclo, utilizzando diversi attrezzi.

Le indagini e il fermo

Alla vista della Polizia l’uomo ha tentato di fuggire ma è stato immediatamente bloccato. È stata contattata la proprietaria del mezzo a due ruote che ha formalizzato la denuncia di furto in Questura, con contestuale restituzione dello scooter. L’uomo è stato indagato per ricettazione e la sua auto è stata sequestrata in quanto priva di copertura assicurativa.

Articoli correlati