Il presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Catania (Odcec) Sebastiano Truglio, è stato designato all’unanimità rappresentante dei liberi professionisti in seno al consiglio della Super Camera di Commercio delle province di Catania, Ragusa e Siracusa.

La Consulta dei professionisti svolge attività di consulenza su richiesta degli organi camerali – che si costituiranno a breve – nelle materie di interesse per lo sviluppo imprenditoriale del territorio, attraverso la sinergia e la collaborazione tra professioni e imprese.

“Dopo un lungo periodo di stallo – sottolinea il presidente Truglioauspico che a breve il Consiglio camerale delle tre province possa insediarsi e iniziare nuovamente a svolgere le proprie funzioni a pieno ritmo. Oggi più che mai occorre fare rete e lavorare in sinergia per creare le condizioni economiche e sociali favorevoli allo sviluppo dell’area territoriale interessata dall’accorpamento delle Camere di Commercio”.

“Il consenso ricevuto da parte dei presidenti di tutti gli Ordini professionali delle tre province della Sicilia Orientale – conclude Truglio – rappresenta per me un’ulteriore spinta per contribuire al rilancio del mondo delle professioni: questo sarà il mio impegno all’interno del consiglio camerale”.