Dramma di inizio d’anno a Catania. Una donna di 76 anni, V. P., è morta dopo essere stata travolta da un’automobile tra le vie Filocomo e Orto dei limoni nel capoluogo etneo.
Dai primi rilievi compiuti, sembra che la donna sia stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Sul posto per i rilievi e le indagini del caso i vigili urbani e la polizia.

Appena ieri si era verificato il primo incidente mortale dell’anno in Sicilia.
La vittima è un ragazzo di 16 anni. L’impatto violentissimo non ha lasciato scampo a un giovanissimo motociclista di Mazara del Vallo, nel Trapanese.
L’incidente è avvenuto intorno all’una in via Val di Mazara, all’incrocio tra le vie Spagna e Danimarca: Flavio Figgini che aveva, come detto, soltanto sedici anni, si trovava a bordo di uno scooter Yamaha quando si è verificato lo scontro con una Fiat Cinquecento.
Il ragazzo è stato sbalzato dalla sella ed è finito violentemente sull’asfalto, a diversi metri di distanza dal mezzo, andato distrutto. Quando è stato lanciato l’allarme sul posto sono arrivati i sanitari del 118 a cui però non è rimasto che accertare il decesso.
Ferito, invece un coetaneo che si trovava a bordo dello stesso scooter, mentre è rimasto illeso l’uomo che si trovava alla guida dell’auto e stava tornando a casa al termine di una giornata di lavoro. Sul luogo della tragedia anche la polizia municipale e i carabinieri. Le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e gli accertamenti del caso sono tuttora in corso.

Cambiando provincia e andando a Palermo, il 19 novembre scorso, un giovane di 24 anni è stato investito da una moto di grossa cilindrata in via Armando Diaz.
Il motociclista dopo essere tornato indietro ed accertarsi che il pedone era vigile era fuggito a bordo di una Bmw R1200 Gs. Numerosi testimoni avevano assistito alla scena. Il giovane, che nell’impatto aveva riportato la frattura di una gamba, aveva avuto 30 giorni di prognosi.