“A Messina le consegne a domicilio di dolci e generi alimentari saranno garantite, anche durante le festività Pasquali. Inoltre, i generi alimentari e supermercati oggi chiuderanno alle ore 20, come consuetudine. Non lascerò che i già provati dipendenti del comparto lavorino ad oltranza sino alle ore 23. Non contribuiremo inoltre a creare ingiustificati assembramenti sino a tarda ora, generati dalla mancanza di consegne a domicilio e supermercati chiusi per due giorni di seguito”. Così afferma il sindaco di Messina, Cateno De Luca, in merito alle disposizioni regionali che vietano le consegne a domicilio per le festività pasquali ma oggi lasciamo aperti i generi alimentari sino alle ore 23.

“Non è così che si contrasta il Coronavirus ma con un controllo capillare e sensato sul territorio, quello che non mi è stato permesso di continuare a svolgere. In città, che vi piaccia oppure no, saranno adottate le nostre misure, senza se e senza ma”.

Proprio ieri in tarda serata l’ordinanza del Governo regionale. Per agevolare le famiglie, in previsione delle due giornate festive di chiusura (domenica e lunedì), i negozi alimentari, già autorizzati, potranno prolungare l’orario di apertura fino alle ore 23.

Una decisione per evitare assembramenti e code già registrate nella giornata di ieri.