Individuata una strategia per attivare la procedura di mobilità che consenta il passaggio dei dipendenti dell’Ente Fiera di Messina, attualmente in liquidazione, ad altro Ente strumentale regionale.

Ne da comunicazione l’Assessore Regionale per le Attività Produttive Mariella Lo Bello che aggiunge: “Nel corso della Conferenza di servizi svoltasi in Assessorato nei giorni scorsi, abbiamo esaminato, alla presenza tra gli altri del Dirigente del Dipartimento, il Commissario liquidatore , le rappresentanze sindacali, la Direzione territoriale del lavoro di Messina , il rappresentante del Dipartimento Infrastrutture e i lavoratori attualmente in stato di precarietà, la relazione redatta dallo stesso Commissario. La strategia individuata va proprio nel segno della ricerca di una positiva risoluzione della vicenda, che richiede azioni tempestive.
Per questo immediatamente dopo le festività pasquali formalizzeremo richiesta ufficiale al Consorzio Autostrade Siciliane per la procedura di mobilità – conclude Mariella Lo Bello – così come previsto per legge”.

(foto di repertorio)