Un uomo di 80 anni, Mariano Bonanni, ha perso la vita all’interno della propria abitazione a Alì
(Messina) dove è divampato un incendio provocato dal focolare a legna che l’anziano utilizzava per riscaldare l’abitazione.

Sul posto i pompieri

I Vigili del Fuoco dopo aver domato il rogo, hanno poi trovato in un angolo il corpo dell’80enne riverso a terra, parzialmente carbonizzato.

Indagini per capire la natura del rogo

Indagano i carabinieri che propendono che l’incendio sia stato causato da un cattivo funzionamento del focolare.

Un morto nell’incendio di casa a Palermo

Muore una donna disabile nell’incendio scoppiato nel suo appartamento a Palermo. E’ successo in via Maltese. La vicenda il 10 febbraio. L’allarme al centralino dei vigili del fuoco è scattato poco prima delle 4  di stanotte. Immediati i soccorsi per spegnere il rogo ma non è stato possibile salvare la persona che si trovava all’interno. I pompieri nell’arco di pochi minuti si sono recati in via Maltese. Tra le fiamme si sono fatti spazio sino a raggiungere l’interno dell’immobile. Ad essere stata trovata una persona deceduta. Sul posto anche un’ambulanza del 118 ma oramai non c’era più nulla da fare. Indagano sul caso i carabinieri. Si sta ancora cercando anzitutto di capire le cause del rogo. Sono in corso accertamenti. Muore nell’incendio una donna disabile, Rosalia Andreucci, 73 anni. Viveva da sola. Stando ai primi accertamenti pare che l’incendio sia stato provocato dal corto circuito di una presa.

Altra tragedia in via Scaduto

Sempre a Palermo lo scorso 23 gennaio si è consumata un’altra tragedia. Un uomo muore in un incendio divampato in un appartamento al terzo piano in via Francesco Scaduto, nella zona di via Sperlinga. Sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia. L’incendio è divampato nel residence alle spalle di Villa Sperlinga. Pare che l’uomo di 80 anni, Vincenzo Ajovalasit, avesse la casa piena di tantissimi oggetti. Il rogo potrebbe essere partito da una sigaretta e o da un corto circuito. Tutta la roba dentro ha alimentato le fiamme che hanno ucciso il pensionato in poco tempo. L’appartamento è diventato irrespirabile in pochi minuti per il monossido di carbonio che si è sprigionato.

Articoli correlati