Arresto lampo da parte dei poliziotti di squadra mobile e volanti che, in poche ore, hanno individuato e arrestato l’autore della rapina che era stata messa a segno in un distributore di benzina lungo la via Cesare Battisti a Messina. Si tratta di un quarantacinquenne messinese, con precedenti di polizia, al momento sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. L’uomo, col volto coperto, aveva avvicinato l’addetto alle pompe di benzina e, minacciandolo con un grosso coltello, trattenendolo e procurandogli dei graffi, è riuscito a rapinarlo della somma di circa 500 euro.

Immediate ricerche

Immediate sono scattate le ricerche dei poliziotti, che si sono messi sulle sue tracce riuscendo a risalire ad identità e responsabilità. La descrizione del rapinatore, nonché la visione dei sistemi di videosorveglianza presenti nell’area in cui si è consumata la rapina, hanno permesso di ricostruire il momento e le modalità della rapina, nonché i relativi spostamenti.

Beccato in mezzo al traffico

Il rapinatore è stato successivamente rintracciato da due poliziotti, uno dei quali libero dal servizio, a bordo di un motociclo in centro città. E’ stato visto sfrecciare ad alta velocità, nonostante il traffico, commettendo una serie di infrazioni al codice della strada. A seguito di perquisizione personale e domiciliare, i poliziotti della questura hanno quindi rinvenuto e sequestrato la somma che si pensa sia stata rubata. Ad essere ritrovata anche, in strada, poco distante dal distributore di benzina, una busta contenente gli abiti indossati durante la rapina e il coltello. L’uomo è stato arrestato con le accuse di rapina aggravata e lesioni personali, e denunciato per violazione al codice della strada.

Articoli correlati