Via al concorso all’Agenzia delle Entrate per funzionari tecnici a elevata specializzazione.L’agenzia mette a disposizione ben 100 i posti di lavoro in tutta Italia, di cui 1 per la Direzione Provinciale di Bolzano, per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario tecnico, a elevata specializzazione tecnica, da destinare agli uffici dell’Agenzia per le attività relative ai servizi catastali, cartografici, estimativi e dell’osservatorio del mercato immobiliare.

L’agenzia assume architetti e ingegneri

Il concorso è rivolto ad architetti e ingegneri, e prevede l’assunzione delle risorse a tempo indeterminato. La domanda di partecipazione va presentata entro l’11 aprile 2022. Per partecipare l concorso serve cittadinanza italiana; posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari; godimento dei diritti politici e civili; idoneità fisica all’impiego; non essere stati interdetti dai pubblici uffici, né destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione; non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili.

Per partecipare serve la laurea e l’iscrizione all’Albo

Il requisito specifico è diploma di laurea in architettura o ingegneria conseguito secondo l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99 o titolo equipollente per legge oppure laurea specialistica o magistrale equiparata ai suddetti diplomi di laurea secondo quanto stabilito dal Decreto interministeriale del 9 luglio 2009. Oppure titolo di studio conseguito all’estero, o di titolo estero conseguito in Italia, riconosciuto equipollente ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi, secondo la vigente normativa, ad una delle lauree sopra indicate; iscrizione alla sezione A dell’Albo di ingegnere o di architetto.

Le prove concorsuali da superare e la domanda

Il concorso consta di tre fasi: valutazione dei titoli; prova d’esame oggettiva tecnico-professionale; prova d’esame orale integrata da un tirocinio teorico-pratico. I partecipanti dovranno compilare e inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica disponibile a questa pagina, entro giorno 11 aprile 2022. I candidati dovranno essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata personale.

Sedi di lavoro del concorso

Gli assunti saranno dislocati nelle varie sedi dell’Agenzia delle Entrate tra cui Uffici Provinciali Territorio; Direzioni Regionali; Direzioni Provinciali; Direzione Centrale Servizi estimativi e Osservatorio mercato immobiliare; Direzione Centrale Servizi catastali, cartografici e di pubblicità immobiliare.

Articoli correlati