• Un uomo di 58 anni è morto in Sardegna per trombosi diffuse.
  • Si era vaccinato pochi giorni prima con AstraZeneca.
  • La Procura della Repubblica di Cagliari ha aperto un’inchiesta.

Il 58enne Pierpaolo Impagliazzo è deceduto nei giorni scorsi all’ospedale Brotzu di Cagliari. Come riportato oggi dai quotidiani La Nuova Sardegna e L’Unione Sarda, il pubblico ministero Marco Cocco ha disposto il sequestro della salma dell’uomo, dipendente civile della Marina militare, che il 25 marzo scorso a La Maddalena era stato vaccinato con AstraZeneca.

La Procura ha aperto un fascicolo con l’ipotesi d’ufficio di omicidio colposo contro ignoti, così da consentire il rapido accrescimento autoptico e risalire alle cause esatte del decesso. A rivolgersi alla Procura per chiedere l’accertamento è stata la famiglia con gli avvocati Alessio Bittu e Roberto Sirena che hanno giàannunciato la presenza di un consulente medico di parte.

Un paio di giorni il 58enne, dopo la somministrazione del vaccino si è sentito male, è stato ricoverato con forti dolori addominali nell’ospedale maddalenino ma poi trasferito a Olbia, infine in elicottero nella rianimazione del Brotzu di Cagliari. La diagnosi ufficiale è trombosi diffuse. L’uomo ha lamentato sintomi come febbre alta, formicolio alle mani e ai piedi, senso di debolezza e sbandamento.

Articoli correlati