Appena 10 giorni fa Gian Luca Rana, amministratore delegato del Pastificio Rana, aveva annunciato la donazione di 400mila euro per l’acquisto di apparecchiature per la ventilazione assistita, aiutando così il sistema sanitario del Veneto per contenere la diffusione del Coronavirus.

Oggi, invece, sempre Gian Luca Rana ha varato un piano straordinario di aumenti salariali per 2 milioni di euro, come speciale riconoscimento dell’impegno dei 700 dipendenti presenti nei cinque stabilimenti in Italia che stanno garantendo la continuità negli approvvigionamenti alimentari.

L’azienda veronese ha informato che tra le misure previste ci sono una maggiorazione dello stipendio del 25% per ogni giorno lavorato e un ticket mensile straordinario di 400 euro per le spese di babysitting.

Il piano decorre retroattivamente dal 9 marzo e coprià anche il mese di aprile. E non finisce qui perché Rana ha anche deciso di stipulare una polizza assicurativa a favore di tutti i dipendenti, compresi quelli in smart working, in caso di contagio da Covid-19, a integrazione del rafforzamento delle procedure di sicurezza e prevenzione già messe in atto dall’azienda.

Articoli correlati