Within Me è il nuovo singolo di Dardust e Benny Benassi

  • Il brano rappresenta il lato opposto di Without You, la canzone dell’ultimo album di Dardust
  • Dardust e Benny Benassi insieme nel nuovo singolo in uscita venerdì 12 febbraio, Within me

Within Me è il nuovo singolo frutto della collaborazione tra Dardust e Benny Benassi.

Within Me unisce due artisti italiani molto diversi tra loro: la combinazione dei loro talenti ha creato qualcosa di molto più grande della somma delle loro parti. Dardust unisce i mondi delle composizioni minimaliste per pianoforte con l’elettronica ambientale, un mix che riecheggia simultaneamente Max Richter, Phillip Glass e Aphex Twin. Benny Benassi, vincitore di un Grammy Award, è il pioniere dell’elettronica house, organizza regolarmente festival e accumula milioni di stream in tutto il mondo.

Within Me è il nuovo singolo frutto di Dardust e Benny Benassi.

Il risultato è qualcosa di diverso ma completamente in sintonia con il loro background. “Within Me” apre con il pianoforte di Dardust in una melodia immediatamente contagiosa, con rimando al mondo del pop, esprimendo allo stesso tempo un’atmosfera intensa ed evocativa. Si inserisce poi la dinamica di Benny Benassi che incalza con battiti irrequieti e lancia il brano sul dancefloor. Le due creatività così si intrecciano e si completano a vicenda.

Dardust racconta come e’ nata Within Me

 Quando ho incontrato Benny abbiamo deciso di contaminarlo con il suo mondo cercando qualcosa che creasse un contrasto ancora più forte con l’originale. E’ uscita fuori una traccia che possiamo considerare “Melodic Techno”, un brano romantico e magico da club che porta ancora di più agli estremi la semplicità e immediatezza dell’originale”.

Benny Benassi continua

“Ho sempre apprezzato il tocco magico di Dardust, sia come pianista sia come produttore. Quando è nata l’idea di creare una traccia insieme, con una parte melodica di pianoforte, sono stato davvero entusiasta di farlo. Abbiamo anche avuto l’occasione di poterlo filmare durante il lockdown in un’Arena di Verona vuota. È stata un’esperienza folle! ”

Dardust, autore di cinque brani in gara a Sanremo

  • Irama, “La genesi del tuo colore”
    Testo di Filippo Maria Fanti (Irama). Musica di Filippo Maria Fanti, Dardust e Giulio Nenna
  • La Rappresentante Di Lista, “Amare”
    Testo di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina (La Rappresentante di Lista). Musica: Veronica Lucchesi, Dario Mangiaracina, Durdust e Roberto Cammarata
  • Madame, “Voce”
    Testo di Francesca Calearo (Madame). Musica di Francesca Calearo (Madame), Dardust e Enrico Botta
  • Noemi, “Glicine”
    Testo di Tattroli e Ginevra Lubrano. Musica di Dario Faini(Dardust), Ginevra Lubrano e Francesco Fugazza
  • Francesco Renga, “Quando trovo te”
    Testo e musica di Francesco Renga, Roberto Casalino e Dario Faini(Dardust)

Articoli correlati

+393774389137
Insicilia promo


Commenta con Facebook