Se le previsioni meteo Pasqua 2016 sembrano concordi nell’annunciare bel tempo e sole su molte zone d’Italia, il tempo a Pasquetta – lunedì dell’angelo apre più incerto, con precipitazioni sparse e vento.
La Settimana Santa inizia all’insegna del bel tempo: dopo il clima soleggiato e mite delle Palme, però, un profondo ciclone dall’Algeria causerà temporali e nubifragi, a partire da mercoledì.
Il maltempo si sposterà anche al Sud, e in Campania, Calabria, Sicilia, Puglia e Basilicata ci saranno rovesci sparsi e precipitazioni per tutta la giornata di giovedì.
E proprio quando il tempo a Pasqua e Pasquetta 2016 sembra essere rovinato dalla pioggia, venerdì e sabato assisteremo ad un graduale miglioramento, anche se le previsioni non sono incoraggianti per il Lunedì.
Con previsioni meteo così incerte è difficile scegliere cosa fare e dove andare a Pasqua e Pasquetta: ecco alcune idee e consigli per organizzare un piacevole weekend, anche con la pioggia.
Come conferma il Centro Meteo dell’Areonautica Militare, grazie alle previsioni rese possibile dalle immagini del satellite, al Centro e al Sud maltempo, ci saranno addensamenti compatti e deboli fenomeni metteranno a rischio il fine settimana.
La perturbazione atlantica che transiterà sull’Italia renderà comunque incerte le previsioni meteo Pasqua 2016, quindi per chi ancora non ha deciso cosa fare e dove andare a Pasquetta, occorre sempre considerare una certa variabilità delle condizioni climatiche.
Infatti sabato è previsto cielo nuvoloso. L’arrivo caldo e mite della primavera sarà frenato dalla perturbazione atlantica, che prevede anche un crollo delle temperature. Il debole miglioramento atteso per Pasqua, potrebbe comunque non garantire cielo sereno e clima mite a Pasquetta, quindi meglio organizzarsi in tempo e decidere cosa fare in caso di pioggia il Lunedì dell’Angelo 28 Marzo 2016.
Il tradizionale pic nic all’aria aperta quest’anno potrebbe essere messo a rischio dal maltempo. Infatti Marzo è tra i mesi più incerti dell’anno, e la variabilità delle previsioni meteo Pasqua 2016 costringe in molti a valutare anche l’ipotesi del maltempo. Ma cosa fare a Pasquetta se piove?
La scelta più saggia sarebbe quella di prenotare in un agriturismo o al ristorante in tempo: infatti, se si decide di trascorrere il Lunedì dell’Angelo in compagnia di una comitiva numerosa, occorre organizzarsi in tempo per avere la sicurezza di riuscire a prenotare.
Altrimenti si potrebbe organizzare una giornata in un luogo d’arte come un Museo o un centro culturale.
Commenta con Facebook