C’è un video che dimostrerebbe che l’aggressione a Giovanni Caruso titolare del disco pub Tasmira Rivendell è avvenuta per una banale lite in strada. E che quindi la mafia non c’entra alcunché.

Nelle immagini riprese dalle telecamere di un sistema d videosorveglianza in viale Regione Siciliana a Palermo si vede Caruso che soccorre una donna in lacrime. Poco dopo un uomo che lo picchia in modo violento. L’aggressione è avvenuta intorno alle 4.30 vicino casa. Ricoverato in ospedale ha diverse fratture al volto. Se la tac è negativa oggi potrebbe essere dimesso dall’ospedale Civico.

Nel video, come confermano gli investigatori, si sente una donna che urla: “Lascialo stare è un padre di famiglia”. Dunque nessuna spedizione punitiva, ma una lite per strada.

In queste ore stanno per essere esaminate altre immagini riprese da altri sistemi di videosorveglianza della zona. Tutto per fugare qualunque dubbio sull’aggressione ad uno dei commercianti che si è costituito parte civile nel processo contro gli estorsori del Borgo Vecchio.

I carabinieri stanno cercando di identificare la donna e l’aggressore.