Slitta al prossimo 13 aprile lo sciopero di otto ore dei lavoratori dell’Amat, indetto da Cobas e Ugl. La decisione delle organizzazioni sindacali di spostare la protesta, inizialmente proclamata per domani, è arrivata dopo un incontro con il direttore generale dell’Amat, Gianfranco Rossi, “che si è impegnato ad esaminare la turnazione da noi proposta. Per tale ragione, momentaneamente, facciamo un passo indietro rinviando lo sciopero di nove giorni”.

Così Antonino La Barbera e Corrado Di Maria, rispettivamente segretario regionale dei Cobas del Lavoro Privato e segretario provinciale Ugl-Autoferrotanvieri, che annunciano un nuovo incontro con l’azienda entro questa settimana.

“Faremo il punto sulle proposte di modifica – aggiungono i due sindacalisti – inoltre l’Amat ci fornirà alcuni dati rispetto all’attuale turnazione, come ad esempio le corse, i chilometri programmati e realizzati, l’accertamento dello stress da lavoro”.
“Siamo certi – concludono La Barbera e Di Maria – che l’ingegner Rossi possa fornire le risposte che tutti i lavoratori attendono”.

Articoli correlati