Il 27 agosto 2017 a Torretta, in provincia di Palermo, alle 18,30 prende il via la manifestazione Arte, sapori e tradizioni a Torretta, promossa dall’associazione Evita Touring, dell’imprenditrice carinese Giusy Musso, già titolare della casa museo La casa di Evita.

Obiettivo dell’evento è valorizzare e promuovere il territorio, attirando turisti e visitatori per riattivarne l’economia, attraverso la tradizione culturale e gastronomica.

L’evento si svolgerà, nella sua totalità, nello spazio adiacente al Piccolo Museo Etnografico, che sarà fruibile gratuitamente, e prevede una serie di attività in grado di richiamare un pubblico diversificato per fasce di età e interessi culturali.

La manifestazione si apre alle ore18.30 con una degustazione della “faccia di vecchia” che sarà accompagnata dall’intrattenimento musicale di artisti del territorio che eseguiranno brani di musica classica.

A seguire alle ore 21.30 l’esibizione delle marionette di Angelo Sicilia, regista e studioso della storia del teatro dei pupi di scuola palermitana.