Ancora un incidente nei pressi dei binari del tram a Palermo con auto capovolta e una ferita trasportata in ospedale in codice rosso. E’ accaduto all’alba a Palermo in via Leonardo da Vinci. Una sola la persona rimasta coinvolta, per l’appunto la conducente del mezzo. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per tirarla fuori dall’abitacolo.

Auto contro paratie di protezione dei binari

L’incidente si è verificato poco dopo le 4 di questa notte. All’arrivo dei soccorsi l’auto è stata trovata su un fianco proprio accanto ai binari. Si ipotizza che la conducente, una donna di 64 anni, abbia perso il controllo del mezzo e sia andata a schiantarsi sulle paratie di protezione dei binari del tram. La conseguenza è stata quella che il veicolo si è ribaltata su un fianco. Sul posto i vigili del fuoco che hanno aiutato l’automobilista ad uscire dall’abitacolo all’interno del quale era rimasta incastrata, e un’ambulanza del 118 che ha trasportato la ferita all’ospedale. Non è in pericolo di vita.

Nella stessa via un altro incidente a luglio

Si sono rivelati abbastanza frequenti episodi del genere. Nel luglio scorso un’auto è finita contro la ringhiera del tram sempre a Palermo. Una giovane rimase ferita, con lei anche un’altra persona illesa. Fu necessario l’intervento dei vigili del fuoco per tirare fuori dall’abitacolo la ragazza, poi la corsa in ospedale. L’automobile uscì fuori strada proprio in via Leonardo da Vinci, nella parte alta dell’arteria molto trafficata a Palermo. La donna che era al volante perse il controllo del veicolo ed andò dritta a schiantarsi sulla ringhiera metallica di protezione del tram.

Altro incidente nell’aprile scorso

Nell’aprile scorso se ne verificò uno in piazza Ottavio Ziino: una vettura Smart con due giovani a bordo di 28 e 24 anni è finita contro il tram che stava transitando in via Notarbartolo. I due giovani, un ragazzo e una ragazza, sono stati portati in ospedale a Villa Sofia dai sanitari del 118. I rilievi sono eseguiti dagli agenti della polizia municipale. Il transito del tram nella linea da Borgo Nuovo alla stazione Notarbartolo è rimasto sospeso per alcune ore.

 

(Foto repertorio relativa ad un precedente incidente)

 

Articoli correlati