I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Catania hanno individuato, nel pieno centro della città, un appartamento che serviva da deposito e centrale di spaccio. I finanzieri hanno trovato 5 grammi di cocaina e hanno denunciato D.A., 21 anni, nato e residente a Catania, per il reato di detenzione, ai fini dello spaccio, di sostanza stupefacente.

Nel corso di alcuni controlli è stato notato un continuo movimento di persone verso un appartamento posto al quarto piano di una palazzina in una delle vie nei pressi del cimitero monumentale, già peraltro segnalata come luogo di spaccio di diversi tipi di droghe. L’accesso dei militari è avvenuto con l’ausilio delle unità cinofile del Corpo, e il giovane catanese è corso verso una delle finestre dell’abitazione per cercare di disfarsi dello stupefacente, lanciandolo sulla strada.

Un’altra pattuglia della Guardia di finanza era però già presente sul posto e ha potuto così recuperare un involucro di carta stagnola al cui interno sono stati rinvenuti 5 grammi di cocaina che, una volta rivenduti nel “mercato nero” delle sostanze illecite, avrebbero consentito di ricavare almeno 500 euro. D.A. è stato così denunciato per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.