Nono giorno di digiuno per Biagio Conte, il missionario laico fondatore della Missione Speranza e Carità di Palermo che accoglie gli ‘ultimi’.
Il digiuno di Conte è un atto di protesta a sostegno di Paul, il 51enne gambiano, in Italia da 17 anni ed ospite della Missione da molto tempo, che adesso rischia di essere espulso dall’Italia. In piazza Don Puglisi, dove Biagio Conte si è trasferito, il missionario laico vuole mandare un “messaggio di solidarietà a Papa Francesco che viene attaccato e giudicato ogni giorno”.

Ecco la nota diffusa dalla Missione Speranza e Carità: “Dal letto di cartone di Brancaccio Fratel Biagio e tutti i fratelli e le sorelle ultimi della Missione di Speranza e Carità vogliono fare arrivare un messaggio di solidarietà a Papa Francesco.

Carissimo Papa Francesco, le tue parole e le tue preziose opere toccano i cuori ma purtroppo c’e chi si ribella e disubbidisce ai profeti inviati da Dio, non  vengono accettati, non vengono graditi, vengono travisati e ancora peggio si arriva a stravolgere la parola di Dio… nemo propheta in patria.
Ti diamo la nostra solidarietà e sappi che gli ultimi ti sono vicino. Continua a portare il messaggio prezioso del lieto annunzio del Vangelo.  Come tu ci insegni, noi rispondiamo con la preghiera e con le opere alle provocazioni.
Da questo luogo dove  Don Pino Puglisi uomo di Dio che ha sofferto per amore fino al martirio preghiamo per te e anche tu prega per noi  per questo delicato  momento in cui chiediamo una difesa per gli ultimi di tutto il mondo.
Da qui dove l’ azione di Padre Puglisi ha permesso di recuperare  tanti ragazzi dalla strada, chiediamo che ad ogni persona di buona volontà venga data la dignità e la Speranza di poter essere tolto dalla strada, recuperato e allontanato da “CHIDDI CA TI PORTANU A MALASTRATA” (quelli che ti portano sulla cattiva strada) come diceva in siciliano Padre Puglisi.
Non togliamo la Speranza!
Unico vanto sia la Croce di Cristo… Morto e Risorto per noi.

Pace e Speranza
Fratel Biagio
piccolo servo inutile”.

Oggi alle 19,30 in piazza Don Puglisi verrà celebrata la santa messa.

LEGGI ANCHE

Lo sciopero della fame di Biagio Conte per Paul, sostegno trasversale dal mondo politico

Articoli correlati