Il cadavere di un uomo di 47 anni è stato trovato questa notte in via della Favorita a Palermo. La denuncia di scomparsa era stata fatta ieri mattina dai familiari. Immediate le ricerche da parte della polizia che è riuscita a rintracciare la vittima localizzando il suo cellulare, con l’ausilio dei vigili del fuoco. Ancora sconosciute le cause del decesso, la Procura ha disposto l’autopsia.

L’angoscia e poi la terribile scoperta

Il corpo senza vita di Giovanni Diliberto,  47 anni è stato trovato questa notte intorno all’1,30. Si trovava all’interno di una recinzione, accucciato. Cosa ci facesse lì è ancora tutto da chiarire. L’unica cosa certa è che ieri mattina era stato lanciato l’allarme perché sembrava avesse fatto perdere di sé ogni traccia. Sul posto il medico legale che non ha potuto far altro che constatare la morte dell’uomo. Adesso sarà l’esame autoptico che potrà chiarire le cause del decesso, se è avvenuto per cause naturali.

Altra tragedia a Palermo

Lo scorso 9 maggio a Palermo è stato rinvenuto per strada il cadavere di un altro uomo. Gabriel Capraru, romeno, 48 anni, è stato trovato all’interno della Fiera del Mediterraneo. Si tratta di una persona che secondo una prima ricostruzione sarebbe morta da almeno una settimana. Sul posto anche in quel caso i carabinieri del nucleo investigativo. La vittima era residente nella zona della Magione e da tempo viveva a Palermo.

Anche nel trapanese la terribile scoperta

Un altro cadavere è stato rinvenuto in una strada di Erice, nel trapanese, una settimana fa. Si trattava di Antonino Di Bona, 51 anni di Castellammare del Golfo. Era riverso a terra, accanto ad un’auto e secondo una prima ricostruzione era intento a sostituire una ruota forata del mezzo. Nelle vicinanze sono stati trovati gli attrezzi per il cambio dello pneumatico, un crick e la chiave necessaria. Il cadavere è stato rinvenuto per l’esattezza in via Trapani. Alcuni passanti lo hanno visto riverso a terra ed hanno subito lanciato l’allarme.

Articoli correlati