Venerdì 22 febbraio alle 17 presso l’Istituto Gramsci, ai Cantieri Culturali della Zisa, si terrà un incontro per la campagna alle Primarie del PD a sostegno della candidatura a Segretario Nazionale di Nicola Zingaretti, in cui interverranno Attilio Licciardi (coordinatore provinciale area Orlando e componente Assemblea Nazionale del PD), Teresa Piccione (già candidata alla segreteria regionale del PD siciliano), Ninni Terminelli (presidente associazione Sinistra delle Idee) e il parlamentare nazionale del PD Andrea Orlando.

Interverranno inoltre i candidati dell’Area Orlando nella lista Zingaretti, esponenti di Sinistra delle Idee ed altri esponenti del PD palermitano.

Per Licciardi e Terminelli che annunciano l’alleanza strategica tra l’area Orlando e Sinistra delle Idee a Palermo, occorre rafforzare l’opposizione alla secessione mascherata di Salvini che vuole affossare il Sud. Serve -affermano gli esponenti del PD- battersi per la difesa dei diritti civili, per un lavoro che non si riduca ad assistenzialismo, per difendere la scuola e la sanità pubblica, per combattere i distruttori dell’ambiente. La Sicilia non può più attendere! Si deve combattere per una vera giustizia sociale, per fronteggiare la dilagante povertà, costruendo una politica che non induca nessuno a vivere nella solitudine.

Articoli correlati