Fuoco all’alba in un casolare di Capaci, nel Palermitano, trasformato in maneggio. All’interno si trovavano due cavalli che fortunatamente sono stati messi in salvo. Il rogo è scoppiato all’alba e ancora dopo ore non è stato domato anche se è sotto controllo.

 Verifica sulle cause

Le fiamme si sono verificate in una struttura nei pressi del cimitero di Capaci. Ancora da stabilire le cause che hanno scatenato il fuoco all’interno del casolare. L’intervento dei vigili del fuoco intorno alle 5,30 dopo la segnalazione lanciata alla sala operativa. All’interno della struttura erano custoditi due cavalli di proprietà di un privato, entrambi messi in salvo. Sul posto anche i carabinieri.

L’incendio all’auto di lusso abbandonata in strada

Altri incendi negli ultimi giorni hanno caratterizzato le notti Palermitane. Era accaduto nel centro cittadino appena due giorni fa, ad andare a fuoco un’auto di lusso. Nessun dubbio sulla matrice. Infatti viene esclusa ogni ipotesi di innesco accidentale dal momento che il veicolo era privo del motore. Impossibile quindi un qualsiasi tipo di corto circuito. Dell’auto comunque non è rimasta che la carcassa fumante. L’incendio si è verificato in via generale Streva, una traversa della più trafficata via marchese di Villabianca. L’allarme al centralino dei vigili del fuoco è scattato intorno alle 3 della notte. L’auto, intestata ad un uomo, era posteggiata nei pressi del garage dello stesso proprietario del mezzo. I pompieri hanno spento le altissime fiamme nel più breve tempo possibile.

Tre notti fa altro incendio

Un altro incendio di grandi proporzioni si è verificato tre notti fa all’interno di un residence nel centro di Palermo. A fuoco auto, moto e biciclette e danneggiato anche parte del prospetto dell’immobile. Ancora tutta da decifrare la causa del rogo, indaga la polizia. Ma sono stati attimi di grande panico anche per la violenza delle fiamme sprigionate da questo incendio che ha coinvolto diversi mezzi. Al momento non si esclude né il corto circuito, né tantomeno il raid doloso. L’incendio si è verificato nel residence di via don Orione, dove insistono un numero cospicuo di appartamenti, zona che fa parte del quartiere Libertà. Ad andare distrutti, del tutto o quasi, ben 5 auto, un motociclo e due biciclette. Ancora i vigili del fuoco stanno cercando di capire l’origine delle fiamme e le cause scatenanti.

Articoli correlati