Da domani all’Azienda Villa Sofia Cervello si potranno prenotare le prestazioni ambulatoriali attraverso un apposito call center.

Un’iniziativa temporanea che nasce nell’ambito di un piano di riorganizzazione interna che l’Azienda si è data in questi giorni per fronteggiare l’emergenza Covid 19, in seguito alle indicazioni previste a livello nazionale e regionale. Chiamando il numero verde 800178060 si potranno prenotare le prestazioni urgenti (U – entro 72 ore) e quelle brevi (B – entro 10 giorni).

E’ possibile prenotare dal lunedì al venerdì alle 8,30 alle 13,30 ed anche nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14,30 alle 17,30. Sono invece sospese, in linea con le indicazioni dell’Assessorato regionale alla salute, le prestazioni ambulatoriali differite e programmate. Oltre alle prenotazioni per prestazioni ambulatoriali urgenti e brevi sono garantite le terapie salvavita.

Un provvedimento che viene incontro all’esigenza di contenere la diffusione del contagio in linea con quanto deciso e messo nero su bianco nel nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri. I dati di oggi ci parlano anche di un incremento di 32 contagi nell’Isola.

Risultano ricoverati 33 pazienti (nove a Palermo, tredici a Catania, quattro a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento, uno a Enna e due a Trapani) di cui cinque in terapia intensiva, mentre 78 sono in isolamento domiciliare, due sono guariti e due deceduti.