Sono 235 i test sierologici rapidi effettuati oggi a bordo degli ambulatori mobili dell’Asp di Palermo: rispettivamente 115 al Liceo Classico Garibaldi e 120 all’Istituto Professionale Pietro Piazza. L’attività rientra nell’ambito dello screening per la prevenzione del contagio dal COVID-19 rivolto al personale docente e non docente delle scuole palermitane.

Domani (giovedì 3 settembre) i camper, con a bordo medici ed infermieri, saranno dalle ore 9 alle 16 al Liceo Scientifico Cannizzaro ed all’Istituto Comprensivo statale Giovanni Falcone, mentre venerdì 4 settembre all’Istituto Comprensivo Perez-Calcutta ed all’Istituto Tecnico Economico per il Turismo Marco Polo.

Lo screening itinerante è rivolto esclusivamente al personale docente ed ATA delle scuole dove si recano le strutture mobili dell’Asp. L’adesione è su base volontaria: basterà presentarsi muniti di un documento di riconoscimento e compilare un modulo per il consenso informato.

L’attività a bordo dei camper è stata realizzata a supporto di un’organizzazione che mantiene la sua centralità nei Medici di Medicina Generale che aderiscono allo screening e nelle strutture aziendali dell’Asp.

Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito internet www.asppalermo.org.

Intanto l’Asp ha distribuito circa 16 mila dei 30 mila kit a disposizione. Si ricorda che il personale docente ed ATA per effettuare il test sierologico può rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale o, in alternativa all’Asp.

Per prenotare lo screening nelle strutture dell’Azienda Sanitaria provinciale, basterà inviare una mail agli indirizzi di posta elettronica dedicati indicando, oltre al nominativo, anche un riferimento telefonico. In risposta verranno fornite le indicazioni su luogo e data di esecuzione del test.

Questi gli indirizzi di posta elettronica da utilizzare in base alla propria residenza:

Distretto 42 di Palermo: dipprevenzione@asppalermo.org
Cefalù: prevenzionecefalu@asppalermo.org
Petralia Sottana: prevenzionepetralia@asppalermo.org
Termini Imerese: prevenzionetermini@asppalermo.org
Bagheria: prevenzionebagheria@asppalermo.org
Corleone: prevenzionecorleone@asppalermo.org
Lercara Friddi: prevenzionelercara@asppalermo.org
Partinico: prevenzionepartinico@asppalermo.org
Carini: prevenzionecarini@asppalermo.org
Misilmeri: prevenzionemisilmeri@asppalermo.org.

L’attività itinerante dell’Asp rientra nell’ambito delle iniziative per la prevenzione del contagio da Covid19 nelle scuole.

Articoli correlati