Il mondo dello sport palermitano, e del tennis in particolare, è a lutto. E’ morto il presidente dello Sporting Club Palermo, Giulio Caiazzo. L’imprenditore di origini campane, promotore della rinascita del circolo palermitano, è deceduto questa mattina, stroncato dal Covid19.

Caiazzo è dei più noti velisti siciliani: Giulio Caiazzo, imprenditore campano di 72 anni, presidente dello Sporting Village – che aveva riaperto dopo la ristrutturazione facendolo diventare un importante centro sportivo – e socio del Centro velico siciliano.

Con la sua barca, Extasy, è stato protagonista di molte competizioni tra cui la Mondello-Montecarlo e le regate dei Borghi più belli d’Italia e dei Cinque mari. Nelle settimane scorse Caiazzo aveva contratto il virus. L’infezione ha avuto una rapida evoluzione e la notte scorsa è morto nell’ospedale Cervello. Tanti i messaggi di cordoglio tra cui quello della Fit Sicilia.

Tanti i messaggi di cordoglio tra cui quello della Fit Sicilia. “Il comitato regionale siciliano si stringe con affetto ai familiari e ai soci dello Sporting Club Palermo per la scomparsa dell’amico Giulio Caiazzo”.

“Lo Sporting Village è a lutto – si legge in un’altra nota del centro sportivo palermitano – Mercoledì 9 dicembre 2020 è venuto a mancare il Presidente Giulio Caiazzo, principale promotore della rinascita dello Sporting con la sua riapertura nell’estate del 2011. Scioccati e costernati siamo vicini alla moglie Marinella, al figlio Robert, alle adorate nipoti Camille e Agate e a tutta la famiglia”.

La vita a volte è davvero strana – dice un altro amico di Caiazzo -. Una notizia oggi che non avrei mai potuto pensare. Ci lascia una grande uomo, ricco d’animo e capacità imprenditoriali, un vulcano d’idee e consigli, era sempre interessante discutere con te. Trovavamo sempre una soluzione e idee a tutto! Vicino al dolore della famiglia e a tutta la famiglia dello Sporting Village Palermo“. “I ragazzi dell’Asd Baskin Palermo si stringono nel dolore della famiglia Caiazzo – si legge in un altro messaggio lasciato dopo la scomparsa del presidente dello Sporting Village Palermo -. Per chi ha avuto l’onore di conoscerlo era una persona davvero speciale. Ancora increduli per l’accaduto rivolgiamo un forte abbraccio a tutta la famiglia”.

Articoli correlati