Igor Gelarda, l’ispettore di Polizia, eletto in consiglio comunale a Palermo nelle fila del Movimento 5 Stelle, dopo aver consumato lo strappo con il capo gruppo Ugo Forello a Sala delle Lapidi, con il passaggio al gruppo misto, la prossima settimana ufficializzerà la sua adesione al progetto della Lega del vice premier e ministro dell’Interno Matteo Salvini.

“Dopo un anno di incomprensioni e frizioni con il Movimento 5 stelle a Palermo – scrive Gelarda nel suo profilo Facebook – a mio parere troppo distante dalle istanze della base e degli elettori e dello stesso programma, sposando il quale siamo stati eletti, e dopo avere inviato numerose segnalazioni a Roma, Milano e Palermo, ho deciso di dare un segnale forte prima dichiarandomi indipendente e poi passando al gruppo misto. Speravo che questo attirasse l’attenzione e soprattutto l’azione del Movimento 5 stelle regionale e nazionale sul problema Palermo. Questo non è avvenuto”.

Il passaggio di Gelarda alla Lega sarà formalizzato in una conferenza stampa che si svolgerà venerdì prossimo a Palermo alla presenza del commissario della Lega per la Sicilia Stefano Candiani che avrebbe personalmente contattato Gelarda per il passaggio tra le fila di Salvini.