• Rosi Pennino ha nominato alcuni professionisti per la Sicilia occidentale
  • A breve arriverà la nomina per Trapani

Si compone il quadro del dipartimento Pari Opportunità e Disabilità di Forza Italia per la Sicilia occidentale. Il responsabile Rosi Pennino ha nominato i componenti del dipartimento individuando figure giovani e brillanti che svolgono professioni che riguardano il settore.

Chi sono i componenti

Si tratta del dottore Carlo Varchi, affermato e brillante psicologo che opera a Caltanissetta; della dottoressa Katia Scorsone psicologa di Agrigento che si è occupata di progetti che riguardano famiglie che vivono la disabilità; della dottoressa Linda Siragusa, mamma impegnata nel sociale a Caccamo. Ha al suo attivo numerose battaglie per i diritti delle persone con autismo. È anche componente dell’associazione Parlautismo; della dottoressa Gianna Billeci, consigliere comunale di Forza Italia ad Isola delle Femmine, da anni impegnata sul fronte del sociale e delle pari opportunità.

Presto la nomina per Trapani

“Sono certa – scrive in una nota Pennino – che le persone scelte sapranno svolgere questo incarico con entusiasmo e passione e che insieme potremmo promuovere politiche attive ed iniziative sui temi importanti di cui si occupa il Dipartimento. A breve completeremo il quadro con la nomina del componente per la provincia di Trapani dopo che mi sarò confrontata con i deputati del territorio”.

Rosi Pennino è presidente dell’associazione Parlautismo ed è da sempre impegnata nel sociale con numerose battaglie per i più fragili.