Grave incidente sull’autostrada Palermo-Catania, all’altezza dello svincolo di Bagheria in direzione Catania, con una bambina rimasta ferita. Due le auto coinvolte nello scontro, una Fiat 500X e una Fiat Punto. La 500X si è capovolta.

Tra i feriti anche una bambina

Sul posto la polizia stradale e i sanitari del 118. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che ci siano due feriti tra cui una bambina. Traffico intenso e lunghe code.

Ieri pedone investito

In questi giorni in Sicilia, e soprattutto nel Palermitano, si sono verificati una catena di incidenti e tutti di una certa gravità. Ieri una ragazza è rimasta ferita investita dal tram nella zona di via Notarbartolo a Palermo. La giovane pare che indossasse le cuffie e non ha sentito l’arrivo delle vetture. La ferita è stata trasportata dai sanitari del 118 in codice rosso all’ospedale Villa Sofia. Ma non sarebbe in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto all’altezza di piazza Ottavio Ziino e il pedone, probabilmente a causa di una distrazione, non si sarebbe accorto del tram della linea 2. Inoltre, secondo una prima ricostruzione, la ragazza avrebbe attraversato i binari in un punto in cui c’è un divieto. Sul posto è intervenuta anche l’Amat e il servizio ha subito dei rallentamenti.

Altro incidente a Palermo

Un motociclista a Palermo è in gravi condizioni dopo lo scontro con un’auto. L’impatto tra la sua moto e l’altro veicolo è avvenuto all’incrocio tra corso Finocchiaro Aprile e via Alessio Narbone. Per cause in corso di accertamento la due ruote ha impattato con estrema violenza contro l’auto che proveniva da un’altra direzione. Il centauro, 36 anni, sbalzato dalla sella è finito con violenza sull’asfalto. Trasportato in codice rosso al policlinico di Palermo, i medici hanno dato la prognosi sulla vita.

Ieri altro incidente che ha coinvolto un centauro

Due giorni fa altro grave incidente avvenuto sempre a Palermo ai danni anche in questo caso di un motociclista sulla statale 121, nel tratto che collega il capoluogo siciliano con Agrigento. Ad avere la peggio un 54enne di Bagheria trasportato in codice rosso all’ospedale. Ha impattato sull’asfalto con estrema violenza dopo l’urto e per questo i sanitari del 118 hanno definito di urgenza il ricovero.

Articoli correlati