Il rogo poco dopo le due di notte

In fiamme furgone di un panificio nel Palermitano, indagini sulle cause

A Partinico, nel Palermitano, in fiamme questa notte il furgone di un panificio. E’ successo in via Raffaello Sanzio, zona un po’ più periferica della città. Il rogo  ha avvolto la parte anteriore del mezzo e anche parzialmente il furgone cassonato. Solo il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato danni ben peggiori.

Salvata abitazione

L’allarme è scattato al centralino dei pompieri intorno alle 2,30. Immediato l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco, coordinati dal capo reparto Giovanni Regina, che hanno subito circoscritto il rogo, evitando quindi che l’incendio potesse ulteriormente espandersi. Mentre il furgone è andato quasi del tutto distrutto a causa delle fiamme, è stato sicuramente evitato che il fuoco potesse raggiungere e danneggiare l’abitazione vicina.

Le indagini

Ad indagare su questo episodio delle fiamme sul furgone i carabinieri della compagnia cittadina. Un incendio ancora tutto da decifrare. L’unica certezza è che i pompieri non hanno trovato alcuna traccia di innesco. Motivo per cui non è stato possibile accertare le cause del rogo.

Leggi anche

Casa a fuoco, l’incendiario identificato grazie alla videosorveglianza

L’incendio doloso alle autofficine

Le fiamme al furgone di questa notte a Partinico sono l’ennesimo episodio che si verifica nella provincia Palermitana. Questo inizio d’anno è stato costellato da diversi incendi a mezzi o abitazioni, diversi dei quali allo stesso modo da decifrare. Nel gennaio scorso un probabile incendio doloso ha distrutto nella notte a Villagrazia di Carini 11 veicoli all’interno di due autofficine. E’ accaduto sulla via Provinciale, una delle strade principali della borgata Carinese, in provincia di Palermo. L’allarme è scattato intorno alle 2, immediati sono scattati i soccorsi. Vigili del fuoco e carabinieri sul posto, nonostante l’immediatezza dell’intervento sono andate distrutte per 11 automobili.

L’auto a Casteldaccia

Nella notte tra il 3 e 4 gennaio scorsi a fuoco l’auto di una donna a Casteldaccia. Indagano i carabinieri sull’episodio ma pare che non ci siano dubbi sulla matrice dolosa. Ad essere state trovate tracce che riconducono al raid criminale di qualche piromane. Il rogo è scoppiato in via Messina, dove era posteggiata l’auto, una Suzuki. Intervento immediato dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme nel più breve tempo possibile. Ad essere poi messo in sicurezza il veicolo, a cui è stata staccata la  batteria per evitare scoppi o atre situazioni pericolose. Le fiamme al furgone di Partinico sono quindi l’ennesimo di una lunga lista che si allunga in questo 2023.

Leggi anche

Incendio in una villetta a Carini, intervento dei vigili del fuoco

L’incendio alla Noce

Nella notte tra l’1 e il 2 gennaio scorsi tre auto sono state avvolte dalle fiamme nel quartiere della Noce a Palermo. I vigili del fuoco sono intervenuti all’incrocio tra le vie Cristoforo Scobar e Adolfo Holm per domare un incendio che ha coinvolto tre auto parcheggiate. Due mezzi sono andati distrutte dalle fiamme mentre un terzo è rimasto pesantemente danneggiato. Paura anche tra i residenti visto che le tre auto in fiamme erano parcheggiate in uno slargo, davanti ad alcuni edifici di via Vito Sorba. Terminate le operazioni di spegnimento, le squadre del 115 hanno eseguito un accurato sopralluogo per chiarire cosa ha scatenato l’incendio. Sul posto anche alcune pattuglie delle forze dell’ordine e della polizia municipale.

Leggi l'articolo completo