E’ stato operato ed è ancora in coma il ragazzo di 17 anni rimasto ferito nell’incidente in cui ha perso la vita un ragazzo di 22 anni, Michelangelo Aruta. Il 17 enne si trova ricoverato al Trauma Center di Villa Sofia e le sue condizioni restano molto gravi. I medici sono intervenuti sulla testa e su altre parti del corpo, rimaste lesionate dopo il tremendo urto alla quale è stato sottoposto.

La prima ricostruzione

I due la mattina del 24 dicembre sono volati con la Smart dal viadotto nei pressi di viale Lazio. Aruta è stato sbalzato fuori dalla vettura e poi travolto pare da un mezzo che trasportava giornali. Il conducente del mezzo non si è accorto di nulla.

Ha notato solo successivamente tracce di sangue nel mezzo. L’autista è stato ascoltato dagli agenti della polizia municipale che  stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente. E’ stato accertato che il giovane alla guida era sobrio e il tasso alcolemico era nella norma. Pare che la Smart sulla quale viaggiavano i due non fosse di proprietà di Aruta. I funerali del giovane dovrebbero svolgersi nella giornata di sabato.

L’incidente allo Zen

Incidente la scorsa notte tra due vetture dietro al Velodromo nel quartiere Zen a Palermo. Due auto si sono scontrate tra via Patti e via Guttuso. Ci sono stati diversi feriti.

La più grave una ragazzina di 10 anni che è stata portata prima al pronto soccorso dell’ospedale Cervello poi all’ospedale dei Bambini.

Le sue condizioni sono gravi. La prognosi è riservata e i mezzi sono stati sequestrati.

Il giorno precedente un’altra vittima

Un altro incidente mortale è avvenuto il giorno precedente ma sulla strada statale 188. Un uomo a bordo di una vettura ha perso il controllo del mezzo ed è finito in un burrone. L’auto si è ribaltata e l’automobilista di 35 anni è morto schiacciato dalla vettura.

La vittima

L’uomo è Aurelio Cascio di Santo Stefano di Quisquina nell’Agrigentino. Per lui non c’è stato nulla da fare. I vigili del fuoco di Corleone lo hanno estratto dalla vettura e affidato ai sanitari del 118 che hanno constatato la morte. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Lercara Friddi che hanno eseguito i rilievi.

Articoli correlati