È morto a 66 anni Domenico Marasà, rappresentate della confederazione italiana per la tutela dei diritti in Sanità, portavoce del coordinamento intersindacale medicina specialistica di territorio (Cimest).

Chi era Marasà

Aveva studiato presso l’istituto Salesiano Don Bosco e si è laureato in medicina perso l’università degli Studi di Palermo. Da sindacalista, tante le battaglie portate avanti negli anni. Sempre a fianco di chi opera nella sanità e in particolare della specialistica accreditata. I funerali si svolgeranno martedì 22 alle ore 10, nella chiesa di Sant’Ernesto a Palermo.

Il cordoglio

Diffusa la notizia della morte sono stati tanti i messaggi di cordoglio sui social scritti da amici e colleghi del sindacato e della medicina che ne hanno sottolineato le sue risate, la voce ferma, la lotta per una medicina giusta e umana. “Ci lascia la memoria storica della lotta alla specialistica accreditata esterna, spalle larghe, voce rauca e decisa, critico e razionale, Ora è ancora più dura il dovere di continuare anche per te caro Mimmo, Riposa in pace. Un forte abbraccio alla famiglia”, scrive Elisa Interlandi.

I colleghi

“Tutto il Centro Odontoiatrico si stringe commosso a Rosy ed ai familiari tutti. Un uomo, un medico, un sindacalista; un amico dal cuore grande che ha lottato tutta la vita, con disinteresse e passione, solo e soltanto per la Medicina del Territorio in Sicilia. Grazie Mimmo! Riposa in Pace”, sta scritto. E ancora, Silvana Martorana: “Persona validissima preziosa sempre pronto a dare dei buoni consigli nonostante la fatica quotidiana”.

Apprendo adesso la notizia della tua scomparsa. Sei stata una splendida persona che ha speso la sua vita per il bene della nostra regione e delle nostre comunità. Se ne va un amico sempre pronto a regalare preziosi consigli politici e di vita che porterò per sempre con me. Grazie Domenico Marasà. Ovunque tu sia, riposa in pace.

I messaggi

Ho appreso in questo momento della scomparsa di un carissimo amico, un fratello con il quale ho condiviso tanti momenti di politici e di gioia. Corretto, onesto e sempre disponibile.
MIMMO MARASA’
e tornato alla casa del padre, possa riposare in pace. Lo ricorderemo sempre con tanto affetto.
Ciao MIMMUZZO.

I funerali

I funerali si svolgeranno martedì 22 alle ore 10, nella chiesa di Sant’Ernesto a Palermo.

Articoli correlati