Ancora una giornata all’insegna dell‘instabilità con possibili piogge soprattutto sul versante nord occidentale dell’Isola. Da mercoledì la situazione andrà gradualmente migliorando lasciando spazi ad ampie schiarite e a giornate di sole.  Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico nell’intorno di 2000 metri. Ionio da molto mosso a mosso; Basso Tirreno molto mosso.

Le previsioni per i prossimi giorni

Mercoledì – Al Nord la giornata sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto con piogge moderate in Liguria, generalmente deboli e occasionali nel pomeriggio sul resto delle regioni. Centro: La giornata sarà contraddistinta da un tempo asciutto con il cielo che si presenterà più coperto in Umbria e sull’alta Toscana, altrove sarà sereno o al massimo poco nuvoloso. Sud: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o con nubi sparse soltanto sulla Campania. Temperature massime tra 11 e 15 gradi.

Giovedì – Al Nord pressione stabile. Giornata spesso grigia sulla Liguria, con precipitazioni a carattere sparso; cielo coperto sulle zone di pianura; più sole sui rilievi alpini. Venti meridionali. Centro: Giornata con cielo spesso coperto sulla Toscana e sull’Umbria; occasionali piovaschi sul massese. Altrove cielo sereno o al più poco nuvoloso. Clima via via più mite. Sud: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o con nubi sparse soltanto sulla Campania. Clima quasi primaverile.