• Temperature in rialzo in Sicilia
  • Bel tempo e temperature gradevoli domani e sabato
  • Bel tempo anche per tutta la prossima settimana

Fine settimana stabile e in gran parte soleggiato sulla Sicilia, grazie alla presenza di un robusto campo di alta pressione. Nei prossimi giorni l’alta pressione continuerà ad avanzare su gran parte dell’Europa, spinta da una depressione presente ad ovest della penisola iberica, garantendo stabilità, con ampi spazi sereni, temperature miti e venti deboli. Dal punto di vista termico quindi ulteriore aumento, con valori che si porteranno anche 4°/5 °C sopra le medie stagionali. Situazione destinata a persistere anche nella prossima settimana.

Il meteo domani, 19 febbraio

Domani al Nord veloce peggioramento del tempo sulla Liguria, con precipitazioni tuttavia deboli; sulle zone di pianura torna la nebbia, più fitta sul Piemonte occidentale. Soleggiato altrove. Centro: Sulle nostre regioni c’è l’alta pressione. La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo prevalente, infatti a parte qualche nube più presente sulla Toscana. Venti meridionali. Sud: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno in Sicilia e con nubi sparse sul resto delle regioni; venti meridionali.

Le previsioni di sabato

Sabato dominio assoluto dell’alta pressione di matrice africana. La giornata trascorrerà all’insegna di un tempo ampiamente stabile ovunque; valori massimi in aumento fino a 13 gradi. Centro: Condizioni di dominio anticiclonico. La giornata risulterà così stabile e asciutta su tutti i settori, con un bel sole che splenderà sulle regioni tirreniche e sulla Sardegna. Sud: Sulle nostre regioni c’è l’alta pressione. La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo prevalente, a parte qualche nube più presente sulla Calabria(senza precipitazioni).