Stop all’ondata di maltempo, alle trombe d’aria e agi allagamenti. Temperature miti e cielo per lo più soleggiato, almeno per lunedì e martedì. Qualche nuvola si affaccerà mercoledì quando il tempo potrà cominciare ad ingrigirsi ma senza rischio di pioggia. Sono le previsioni del tempo per i prossimi giorni sul Sud e sulla Sicilia. Possibilità di piogge si affacciano nella seconda parte della settimana ma l’arrivo o meno di una nuova perturbazione dipenderà dal comportamento dei venti nei prossimi giorni

LUNEDI 13 SETTEMBRE

Nord: La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo prevalente, a parte un po’ più di nubi sulle regioni di Nordovest per il resto il cielo sarà sereno. Venti deboli variabili. Centro: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno su tutte le regioni. Venti deboli di Maestrale, mari calmi. Sud: La giornata trascorrerà con una mattinata prevalentemente stabile e soleggiata, poi, nel pomeriggio potrebbero aumentare le nubi sui settori appenninici e zone vicine ad essi.

MARTEDI 14 SETTEMBRE

Nord: Ampio soleggiamento al mattino, poi, nel pomeriggio tempo in peggioramento sul Piemonte occidentale e in tarda serata anche sulla Liguria con qualche precipitazione. Soleggiato altrove. Centro: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà con nubi sparse sui rilievi e poco nuvoloso altrove. Temperature fino a 31 gradi. Sud: La giornata trascorrerà con il bel tempo, infatti a parte qualche nube irregolare sugli Appennini, per il resto il cielo si presenterà sereno o tutt’al più poco nuvoloso.

MERCOLEDI 15 SETTEMBRE

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un peggioramento del tempo al Nordovest con rovesci temporaleschi intensi sull’arco alpino. Sul resto delle regioni nubi irregolari, ma asciutto. Centro: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà con nubi irregolari su tutte le regioni. Temperature massime fino a 28 gradi. Sud: La giornata trascorrerà con un cielo parzialmente nuvoloso in Campania e sui rilievi in genere, sul resto delle regioni sereno o poco nuvoloso. Temperature massime tra 26 e 31°C.

Articoli correlati