Cielo sereno o poco nuvoloso in tutta la Sicilia. Questo il quadro delle previsioni meteo per giovedì 30 dicembre. Nell’isola, inoltre, venti moderati dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 2800 metri. Ionio da mosso a molto mosso; Basso Tirreno da molto mosso a mosso.

Temperature stabili

Rimangono stabili e, dunque, più alte della media le temperature, a tratti primaverili, che oscilleranno tra i 13 ed i 18 gradi. Valori quasi prossimi ai 20 gradi. Previsti 18 gradi ad Agrigento, 17 a Caltanissetta, 17 a Catania, 13 ad Enna, 15 a Messina, 16 a Palermo, 16 a Ragusa, 17 a Siracusa, 15 a Trapani.

Nel resto d’Italia

Nord: Fin dal mattino lo scenario meteo sarà votato a condizioni di tempo stabile su tutte le regioni: nebbia sulle pianure, sole prevalente altrove. Isolati piovaschi lungo l’arco alpino.

Centro: La giornata trascorrerà con un tempo asciutto, ma il cielo si presenterà coperto sulle coste adriatiche e sulla Toscana settentrionale (al mattino), soleggiato altrove. Clima mite.

Nel resto del sud: La giornata trascorrerà con un tempo soleggiato, ma il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso. Valori massimi in aumento fino a 17°C.

Per venerdì 31 dicembre, bel tempo

Sole prevalente tra Campania, Calabria e Sicilia con temperature diffusamente sopra le medie tipiche della terza decade di dicembre per l’ultimo giorno di questo 2021. Venti moderati settentrionali. Mari: Ionio molto mosso; Basso Tirreno mosso.

Nord: La giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà coperto o anche nebbioso sulle zone pianeggianti, sereno o al massimo poco nuvoloso sul resto dei settori.

Centro: La giornata trascorrerà con un tempo in prevalenza soleggiato ovunque; attese locali foschie o nebbie sulle coste sarde. Temperature massime comprese tra 13 e 17 gradi.

Nel resto Sud: La giornata trascorrerà all’insegna di un cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutte le regioni. Non sono attese precipitazioni. Valori massimi stazionari.

Per sabato 1 gennaio

Nord: Il Capodanno sarà caratterizzato da nebbie diffuse sulle zone pianeggianti, cielo coperto in Liguria e sereno o poco nuvoloso sul resto dei settori. Temperature massime tra 6 e 17°C.

Centro: La giornata di Capodanno sarà contraddistinta da possibili nebbie in Toscana, nubi sparse sulle coste della regione e su quelle adriatiche, più soleggiato altrove. Clima mite di giorno.

Sud: La giornata trascorrerà con un cielo molto nuvoloso lungo le coste tirreniche, decisamente più sereno sul resto delle coste e settori. Temperature massime tra 13 e 17°C.