Resiste il sole grazie all’alta pressione in rinforzo, in Sicilia. Questa determina una giornata soleggiata salvo addensamenti sui versanti montuosi e sulle coste ioniche. Generalmente, però, quella di mercoledì 23 marzo sarà una giornata senza precipitazioni. Venti deboli da Nord, Nord-Ovest. Mari poco mossi.

Temperature tendenti all’aumento

Rimangono stabili le temperature nell’isola anche se in alcune località si assiste ad un aumento. Massime previste tra i 10 ed i 16. Previsti 14 gradi ad Agrigento, 14 a Caltanissetta, 16 a Catania, 10 ad Enna, 15 a Messina, 15 a Palermo, 14 a Ragusa, 16 a Siracusa, 15 a Trapani.

Nel resto d’Italia

Nord: La giornata trascorrerà con condizioni di bel tempo prevalente, infatti il sole splenderà in un cielo che si presenterà praticamente sereno su tutte le regioni. Temperature in aumento.

Centro: La giornata sarà caratterizzata da un ampio soleggiamento praticamente ovunque. Il cielo si presenterà terso e limpido e la nuvolosità sarà davvero scarsa. Temperature in aumento.

Resto del Sud: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno salvo nubi irregolari sulla Calabria.

Per giovedì 24 marzo, clima stabile

Per giovedì 24 marzo, un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico e sull’area dello Stretto. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali. Ionio mosso; Basso Tirreno poco mosso.

Nord: Scoppia la primavera. La giornata trascorrerà con il bel tempo prevalente, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà sereno su tutte le regioni.

Centro: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno su tutte le regioni. La nuvolosità sarà davvero scarsa.

Resto del Sud: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno praticamente su tutte le regioni. Temperature in aumento.